fbpx

RESI
Puoi rendere uno o più articoli, senza averli mai utilizzati, entro 15 giorni dalla data di consegna (incluso festivi) e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi sottoforma di BUONO (valido per 90 giorni). Trascorso tale termine, la procedura di reso non sarà più disponibile. Non possiamo accettare il reso di articoli che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e ricevuti. Non possiamo accettare il reso di articoli acquistati mediante opzione “ritiro presso punto vendita”. Non si effettuano cambi di articoli.
In caso di articolo difettoso o danneggiato, contatta il nostro Servizio Clienti. Provvederemo a gestire la richiesta.

PRIMA DI FARE IL RESO
Controlla di avere i seguenti requisiti prima di spedire la merce e segui queste semplici istruzioni per assicurarti che il reso venga accettato e poter ricevere il rimborso il prima possibile:

  1. controlla che ogni capo da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato;
  2. controlla che tutte le etichette originali siano perfettamente integre e che non siano state rimosse dal capo, altrimenti non possiamo garantire il rimborso del prodotto perché i prodotti non sarebbero più vendibili;
  3. ogni capo reso può essere indossato solo per la prova dello stesso. Non deve essere stato indossato per altri fini o lavato, stirato, e/o trattato in alcun modo;
  4. le calzature non dovranno essere state usate e andranno restituite nella loro scatola originale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e per questo non deve essere danneggiata e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno;

IMPORTANTE: se le condizioni sopra elencate non vengono rispettate non potremo accettare il reso. Se lo richiedi, gli articoli ti verranno rispediti a tue spese.

COME EFFETTUARE IL RESO

  1. Accedi al nostro portale di reso online utilizzando il tuo indirizzo email e l’ID dell’ordine
  2. Scegli i prodotti che desideri restituire o cambiare dal tuo ordine
  3. Stampa la tua etichetta di spedizione prepagata che riceverai via email
  4. Invia tutti gli articoli a noi utilizzando l’etichetta fornita

IL RESO È A CARICO DEL CLIENTE
I costi sono a tuo carico e dipenderanno dal servizio che avrai scelto.
Una volta completata la procedura di reso, invia il pacco contenente il reso a

ALTER EGO, Viale dei Fiori, 147, 95033 Biancavilla (CT) – Italia.

il pacco contenente il reso è sotto la tua responsabilità finché non verrà consegnato presso i nostri magazzini. Questo significa che non siamo responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio o ritardo nella consegna del reso.

RIMBORSO
Appena riceveremo il reso, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente effettueremo il rimborso sottoforma di BUONO (valido per 90 giorni), esclusi i costi di spedizione.
Ti ricordiamo che in caso di reso parziale di un ordine in cui era prevista una spesa minima ed è stato applicato un codice sconto a valore (es. sconto di 20€), qualora il valore residuo dell’ordine, in seguito al reso, risultasse inferiore alla spesa minima richiesta, lo sconto applicato verrà detratto dal rimborso.
Potrai seguire lo stato del tuo reso accedendo al tuo profilo e cliccando sul link “I miei Resi”.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.alteregoofficial.it  di proprietà dell’azienda ALTER EGO – Viale dei Fiori, 147, 95033 Biancavilla (CT).

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D. Lgs 206/05, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del D. lgs. 196/03. Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01/01/2012. Potranno essere aggiornate o modificate da ALTER EGO in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.alteregoofficial.it. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore, ALTER EGO – Viale dei Fiori, 147, 95033 Biancavilla (CT) e un consumatore cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Art. 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

•    1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

•    1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.alteregoofficial.it. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

•    1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

•    1.4 Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con ALTER EGO, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che ALTER EGO non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

•    2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.alteregoofficial.it  per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c. c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

•    2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.

•    2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line dopo essersi registrati.

•    2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.

•    2.5 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all’ingombro e alla destinazione di consegna.

Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA

•    3.1 ALTER EGO provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.

•    3.2 La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 D. Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. In dettaglio: verificate le disponibilità di magazzino, ALTER EGO provvederà all’immediata evasione dell’ordine, all’indirizzo indicato sul modulo. Per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la reperibilità. I normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, prevedono l’invio della merce entro 24 ore (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi). In casi particolari, e se abiti nelle isole o in una zona periferica, i tempi di consegna potranno protrarsi fino alle 72/96 ore. Per l’estero i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione, a partire da un minimo di 3/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.

•    3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

•    3.4 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via raccomandata a. r., a ALTER EGO. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a. r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

•    3.5 La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

•    3.6 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 3.5, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.

•    3.7 ALTER EGO non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

•    4.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di ALTER EGO visibile on-line all’indirizzo www.alteregoofficial.it . Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, ALTER EGO accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti ALTER EGO rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro

Art. 5: RESPONSABILITÀ

•    5.1 ALTER EGO non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

•    5.2 ALTER EGO non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

•    5.3 ALTER EGO non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. ALTER EGO in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 6: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

PREMESSA

La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo, il prodotto potrebbe differire lievemente da quello in foto presente sul sito.

•    6.1 ALTER EGO, unico fornitore per il sito www.alteregoofficial.it , commercializza e produce prodotti di elevato livello qualitativo.

Art. 7: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

•    7.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs 206/05.

•    7.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da ALTER EGO che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

•    7.3 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

•    7.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. ALTER EGO si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

•    7.5 Il Cliente solleva ALTER EGO da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

ALTER EGO accetta le seguenti forme di pagamento:

Pagamento in contrassegno, Paypal, Carte di credito e Postepay.

Pagamenti in Contrassegno:
Per pagamento in contrassegno si intende pagamento solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’ importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto);

Per il pagamento in Contrassegno non verranno applicate ulteriori spese di gestione.

Pagamenti con Paypal e carte di credito:

L’utente paga direttamente tramite il portale Paypal.

Nota Bene:

· L’intestatario dell’ordine dovrà essere il titolare del conto Paypal.
· Occorre fornire un numero di telefono di rete fissa o mobile.
· I prodotti saranno spediti all’indirizzo dell’intestatario dell’ordine.